venerdì 30 settembre 2016

La Lumaca reggina
Incastonata tra ettari di distese di arance e bergamotti e a qualche chilometro dal suggestivo scenario dello Stretto di Messina nasce “LA LUMACA REGGINA”, che con una superficie di circa 10.000mq e i suoi 51 recinti realizzati in campo aperto grazie alle favorevoli condizioni climatiche di cui gode il nostro territorio si pone tra gli allevamenti elicicoli più grandi d'Italia. Essa nasce dal grande impegno e infinita determinazione di due amici Filippo e Carmelo, incontratasi poi con l'esperienza nel settore agricolo di Santo e Antonio un mix perfetto per la realizzazione di un sogno divenuto prima progetto e qualche mese dopo realtà. Spinti da una profonda quanto innata passione per la Terra hanno rivolto lo sguardo verso l'affascinante mondo dell' Elicicoltura, decidendo di entrare in un mercato che negli ultimi anni ha registrato dei notevoli incrementi di domanda/offerta. Impegno, determinazione ed esperienza nel settore agricolo hanno permesso di realizzare il progetto, mettendo su' secondo il sistema di allevamento all'aperto il più grande allevamento elicicolo presente in Calabria con i suoi 51 recinti disposti su una superficie di 10000 mq incastonati tra ettari di distese di arance e bergamotti, a qualche chilometro di distanza dal suggestivo scenario dallo stretto di Messina. L’impianto è dotato di strutture e dispositivi che rispondono alle più recenti innovazioni tecnologiche mantenendo però sempre alta l'attenzione sulle caratteristiche qualitative del prodotto. Dettagli di progettazione e di gestione  consentono di condurre l'intero ciclo all'interno dei recinti all'interno dei quali viene fornito  alle chiocciole il necessario apporto nutrizionale con la somministrazione di ortaggi scrupolosamente scelti con la consulenza collaborativa di dottori alimentaristi e veterinari le scelte sono frutto di accurate ricerche scientifiche. Il processo di raccolta viene effettuato esclusivamente a mano.
La spurgatura e la successiva conservazione nelle celle frigorifere avviene in ambiente ad umidità e temperatura controllata che, impedendo ogni possibile sbalzo, garantisce un perfetto equilibrio di conservazione della qualità del prodotto.

E' così che il frutto di un processo produttivo semplice e controllato permette a La Lumaca Reggina di ottenere la soddisfazione e la qualità che ogni cliente richiede e che ritrova in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento