di una Città che ha proprio nella storia le sue carte migliori da giocare.
Le iniziative già realizzate
Il 6 dicembre 2013 presso lo Studio Vizioli & Associati di Milano, veniva presentato il progetto
per 'informare chi informa', con la partecipazione d el dott. Antonio Barone (rappresentante ufficiale dei 26 itinerari Culturali del Consiglio l'Europa e direttore de La Rotta dei Fenici, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa) e del dott. Piero Zagara ( della Direzione per le relazioni con gli Enti Locali di Isnart - Istituto nazionale di Ricerche Turistiche).
Il 25 gennaio 2014 in Asolo la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, con la partecipazione del dott: Giorgio Vizioli (giornalista di Milano, resp, Uff. Stampa nazionale della rete dei Borghi Europei del Gusto), del dott. Antonio Barone ( (rappresentante ufficiale dei 26 itinerari Culturali del Consiglio l'Europa e direttore de La Rotta dei Fenici, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa) e del dott. Piero Zagara ( della Direzione per le relazioni con gli Enti Locali di Isnart - Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche).
Nelle stesse giornate di gennaio nell'Area Abitare per Vivere la redazione della trasmissione multimediale l'Italia del Gusto realizzava interventi sui temi del design (Studio di Michele Marcon in Asolo) e del restauro ( con lo Studio dell'arch. Maurizio Trevisan a San Zenone degli Ezzelini e a Palazzo Pasquali in Asolo.
Alla fine del mese di febbraio le iniziative di Asolo per Vivere, sono state presentate al VII Festival Europeo del Gusto sulle ferrovie dimenticate a Grantorto (Pd).
La rivista La Vaca Mora ha dedicato un intero numero alla storia della tramvia elettrica Montebelluna-Asolo.
Agli inizi del mese di marzo la rivista Week end in auto dedicava un inserto di ben otto pagine ad Asolo, Borgo Europeo del Gusto, stampando copie dell'inserto stesso anche in modo autonomo.
A fine marzo la rivista Il Gusto Italiano Magazine dedicava due pagine ad Asolo, La città dei 100 Orizzonti.
La trasmissione L'Italia del Gusto ( Sky, Cafè Tv24 e web) dava corso alla editorializzazione di ben 9 unità televisive, sui temi della rivitalizzazione del centro storico, di abitare per vivere e dei percorsi del gusto.
Continua nel frattempo la pubblicazione di servizi informativi online, grazie a BlogAzzurro, lo speciale network dell'Associazione l'Altratavola, che comprende anche il blog tematico 'Asolo
per Vivere',
Fatti e non parole.
Nel mese di maggio vi sarà il grande evento giornalistico 'Asolo per Vivere, I 100 Orizzonti della Comunicazione', con la visita di 50 fra giornalisti, comunicatori, blogger e testimonial, per una
campagna di informazione che punta ad almeno 300 servizi informativi pubblicati per Asolo.
Nessun commento:
Posta un commento